Truco Corretivo e da Sposa

Bridal makeup

Ti piacerebbe migliorare la tua tecnica, ampliare la tua gamma di look e offrire il miglior servizio oltre a definire il tuo stile e farti conoscere meglio? Sai interpretare esattamente ciò di cui la tua cliente ha bisogno e acquisire sicurezza come professionista? Sei pronto ad aggiornare le tue tecniche e ad arricchire il tuo servizio? Con questo corso imparerai i 5 look più richiesti nel settore.

Programma del Corso

Nozioni pratiche e teoriche​

• Conoscenza della pelle e le suoe varie tipologie
• Conoscenza e studio degli attrezzi da lavoro
• La forma del viso
• I correttori e come si usano
• Correzioni di viso, sopracciglia, occhi e bocca
• Correzioni dei vari inestetismi che si possono trovare
• Esecuzione di un trucco da sposa

Il Corso comprende i seguenti materiali e servizi:

• Attestato di Partecipazione
• Manuale Tecnico
• Poster promozionale in digitale della tecnica di makeup
• Ripassi gratuiti ed illimitati del Corso
• Tutor dedicato
• Assistenza didattica
• Consulenza fiscale e legislativa
• Supporto marketing

Durata corso

Il Corso di Trucco Correttivo e Sposa
viene svolto in 5 giorni, per un totale di 30 ore:

• Tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00
• Con pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00

Tipologia di attestato

Certificazione riconosciuta

Al termine del Corso si ottiene un Attestato di Specializzazione.
Il Makeup Artist può lavorare come dipendente o libero professionista in vari settori: fotografia, teatro, cinema, televisione, sfilate di moda, trucco sposa, ecc.

“Diploma Make Up Artist”

Questo Corso fa parte del percorso professionale Make Up Artist che rappresenta la scelta ideale per chi desidera intraprendere la professione di truccatore professionista o perfezionare le tecniche già acquisite in precedenza.

Allo stesso tempo
in questo corso spiegheremo:

  • Come preparare le tariffe e adattarle a ogni circostanza.
  • Perché il servizio nuziale è speciale e come si differenzia da quello degli invitati.
  • Come creare un modulo di pre-servizio per filtrare le tue richieste.
  • Come differenziare il tuo stile e la tua immagine
  • Preparare la prova trucco per scoprire. esattamente di cosa ha bisogno la tua cliente.
  • Quali prodotti non dovresti mai dimenticare e perché.
  • Approfitta dei social network per presentare al meglio il tuo lavoro.
  • Crea un’immagine coerente e attraente su Instagram.
  • Come realizzare le foto per il tuo trucco in modo professionale.
  • Massima durata al tuo trucco.
  • Identificare il tipo di pelle e decidere le migliori testure e finiture per ogni occasione.

abbina il trucco in base alla personalità!

Il Trucco da Sposa

Il make up sposa è fondamentale per vivere in serenità il giorno del tuo "SI" è importante che tu ti senta bellissima, a tuo agio, in perfetta armonia col tuo stile.
Per questo la scelta del trucco è importantissima a partire dai dettagli; lo sguardo!

Ti offro tutta la mia esperienza

Capisco perfettamente tutti i pensieri d'affrontare per l’organizzazione perfetta del matrimonio: Cosa scelgo? Piacerà al mio futuro marito? Rispecchia il mio stile? Avrò fatto la scelta giusta? Tutti dubbi che normalmente assalgono una quasi-sposa nel desiderio di realizzare il Matrimonio perfetto. Non ti nego che io stessa, nonostante abbia preparato, in questi ultimi 20 anni, centinaia di spose, mi sento molto emozionata e agitata ogni volta che ne trucco una!

Ho avuto la fortuna, nel mio lavoro di makeup artist di truccare tante spose, in diversi periodi dell’anno e seguendo differenti stili: ma la regola fondamentale è seguire si il trend del momento ma soprattutto assecondare i desideri delle spose e abbinare il trucco in base alla sua personalità! Per garantire un risultato impeccabile preferisco fare delle prove precedenti e studiare la forma del viso, i colori dei capelli e occhi e soprattutto amo puntare sullo sguardo con una consulenza personalizzata e approfondita su ciglia e sopracciglia.

No esiste solo la moda

Al di là della moda del momento che preferisce un Nude Look raggiante e luminoso, il trucco del giorno del matrimonio la sposa deve potersi identificare in una delle 5 tipologie di BRIDAL makeup sotto elencate:

country chic

Uno degli stili più “easy” è quello che ha a che fare con il vegan, la natura e il bio. Io lo identifico nello stile country chic, che si traduce in colori tenui e capelli semi raccolti, magari con qualche treccia. Lo stile è molto semplice e naturale e emana freschezza, solarità e una nota romantica. Per le brune sono indicati i colori neutri e caldi del marrone e dell’avorio mentre per le bionde opterei per colori pastello dal rosa, al violetto fino all’arancio chiarissimo. Protagonisti fondamentale i fiori e sopracciglia un pò incolte ma ordinate.

classico luminoso

La Sposa 2021 è semplice ma raffinata allo stesso tempo Il makeup è fresco, semplice ma luminoso. Si gioca con i chiaro-scuri ed è consigliato per pelli ben curate. Oltre ad essere un bellissimo trucco per le spose è sempre molto alla moda perchè semplice vuol dire Lussuoso. Sempre più spose lo preferiscono, la cosa importante è saper risaltare sapientemente, con giochi di luci ed ombre, le forme del viso e gli occhi, sempre i protagonisti indiscussi. Per il viso un fondo liquido e contouring. Si a mascara, a un filo di eyeliner. e a ombretti scuri e chiari. per le labbra matite e rossetti natural e rosati.

Natural Wedding

Uno degli stili più diffusi è il Natural Wedding, Boho romantic che esalta la bellezza naturale della Sposa che ama la semplicità. Lo stile va scelto anche in base alla stagione e prevede un look raggiante e singolare. Un pò gitana nel cuore, la sposa avrà un makeup dai toni caldi, sensuali e naturali ma non accesi. Gli occhi sono marcati da un eyeliner e un ombretto scuro. Alcuni punti luce saranno esaltati sui punti del viso più importanti: labbra, arcata sopraccigliare, zigomi! Labbra Natural e acconciatura morbiba.

Nude look

Protagonista assoluto del trucco Sposa 2021 è il Nude Look, qui si gioca esaltando l’incarnato con colori tenui come il bronzo, il rosa, il pesca e il dorato. Il risultato è una pelle luminosa dall’aspetto sano. Ombretto con colori della terra, leggermente satinato e labbra naturali con un velo di gloss. Lo preferisco per coloro che si sposano tra maggio e settembre anche perchè in questo caso una tonalità di pelle più abbronzata farebbe risaltare al meglio lo stile Nude Look. Gli occhi sono truccati senza essere troppo sofisticati, le ciglia sono lunghissime e curve, le sopracciglia pettinate all’insù stile Laminazione o
Brow Soap

Glamour

Tutto un altro stile è il Glamour. Quì il barocco e il classico si fondono insieme creando un prefetto equilibrio di luci ed ombre. I colori principali del trucco Glamour sono le sfumature pastello/nero abbinate all’oro. Si parla tranquillamente di Smokey eyes e cioè un trucco tutto palpebre molto seducente e un pò misterioso, consigliato soprattutto a chi si sposa di sera ma, sostituendo e sfumando i colori scuri con i colori pastello, si può tranquillamente adattare al giorno. Ciglia effetto extension con ciuffetti pieni e voluminosi, sopracciglia intensificate e spesse e labbra colorate dal rosa, al nude fino al rosso. 

Tips e consigli

su come curare la pelle

 Si sa, una pelle ben curata, idratata, morbida e liscia non solo trattiene meglio il trucco ma consente di realizzare qualunque tuo desiderio del tuo giorno perfetto!

Ricordati di detergere la pelle correttamente, idratarla con costanza e pulirla regolarmente utilizzando anche scrub esfolianti e maschere. Massaggia il contorno occhi con le dita usando ogni sera un ottimo prodotto. Proteggi la pelle dai segni del tempo e dai raggi del sole.
Scegli prodotti naturali e bio. E, specialmente se il matrimonio è in estate, usa sieri leggeri per garantire un risultato sempre perfetto.

Usa i primer su viso, occhi e labbra: preparano la pelle e garantisco tenuta. Per esempio acido ialuronico puro. Porta con te la cipria per fissare continuamente il makeup se hai la pelle grassa.
dopo la detersione con un latte detergente dolce, fai uno scrub leggero e una maschera all’argilla una volta a settimana per riequilibrare la pelle.

La Prova Trucco è fondamentale, per concordare  quale deve essere l’effetto finale. Durante la Prova Trucco sceglieremo già i prodotti da utilizzare nel giorno del matrimonio. Dopo la prova consiglio sempre una box adatta al tipo di pelle con prodotti bio e naturali per la skin care quotidiana. Fa sempre bene trovare una consulente che si prende cura del tuo viso a 360°.

Il trucco deve essere sempre in armonia con la tua personalità e deve rispecchiare ciò che sei.
Una pelle fresca e rilassata aiuterà a rendere quel makeup resistente e luminoso.

Perche scegliere i nostri corsi:

I nostri corsi professionali sono ideali per tutti coloro che esercitano nel campo estetico, che intendono migliorare la propria formazione sui diversi trattamenti estetici. 
E per chiunque voglia avvicinarsi al mondo dell’estetica in generale.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Istruzione

I nostri inseganti, sono professionisti affermati nel mondo del lavoro, in grado di trasmettere agli studenti una grande passione per queste tecniche varie ed innovative.

istruzione lamanna derma specialist corso 2

Corsi a numero chiuso

Di massimo 3 persone ci permette definire in ogni aspetto l’intero corso, dalle necessità formative agli obiettivi di competenza ed organizzazione didattica.

prodotti lamanna derma specialist

Prodotti certificati

Per i nostri corsi ci avvaliamo di prodotti italiani ed esteri, con marchi che ne garantiscono l’altissima qualità, e siamo sempre alla ricerca dell’ innovazione per offrirvi il massimo.

assistenza lamanna derma specialist

ASSISTENZA POST-CORSO

Ti daremo supporto tecnico continuativo gratuito seguiremo la tua velocità di apprendimento e monitoreremo insieme i tuoi progressi e potrai far controllare i tuoi lavori tramite whatsapp.

attestato lamanna derma specialist

Attestato di frequenza

Che certifica le conoscenze e competenze acquisite col nostro corso e che l’allievo ha raggiunto un’idonea capacità operativa e professionale.

Students Workout

Sede operativa
Via Antonio Gramsci, 11
09045 Quartu Sant’Elena (CA)
P.IVA: 03162390730

Pagamenti sicuri

Mediante PayPal, Carta di Credito o Bonifico bancario.

Copyright 2021 © Lamanna-DermaSpecialist
Powered by wmgrafica.com